Sateco è il risultato di trent’anni di trasferte, controlli, analisi, certificazioni. Un risultato ottenuto grazie a un affiatato lavoro di squadra, guidato da una visione lungimirante di crescita e evoluzione. Un’evoluzione che ha solide radici nelle competenze tecniche e nella ricerca e sviluppo. Uno sviluppo che muove dall’attenta analisi degli impianti, anno dopo anno. Dal cuore di Torino in tutte le direzioni del mondo, Sateco certifica la sicurezza.
In Sateco lavoriamo in sintonia con il passato. Le nostre scrivanie sono attorniate da targhe, manovelle, sezioni di funi e rallegrate da cartoline, locandine di stazioni sciistiche, menù di rifugi in alta quota.
Ci divertiamo a mantenere vivo il ricordo di tempi che oggi ci sembrano pionieristici, fatti di meccanica e persone, prima che di tecnologia. Abbiamo la stessa attenzione sia al passato, in cui affondiamo le radici, sia al futuro, quello che scegliamo tutti i giorni.
Amiamo cercare con cura gli oggetti che abitano i nostri spazi e soprattutto amiamo scegliere le persone che lavorano con noi. Una scelta che in verità facciamo raramente, perché chi entra in Sateco resta a lungo, non sostituiamo ma aggiungiamo collaboratori. Chi lavora in Sateco sente di appartenere strettamente alla sua storia, al suo ambiente, al suo modo di lavorare. Quando passiamo molte ore in trasferta , dalle prime luci dell’alba fino a ben oltre il tramonto, ci muoviamo con lo stesso passo, uniti e animati da uno spirito comune: fare con scrupolo il nostro lavoro.
Curare la nostra squadra fa bene alle persone che la compongono, perché viviamo in modo sicuro e sereno le giornate, e fa bene ai nostri clienti che sanno di poter contare su referenti che di anno in anno conoscono gli impianti come stanze di casa e se ne prendono cura con impegno.
Essere squadra significa lavorare con costanza per migliorare sia il metodo che gli strumenti. Negli anni li abbiamo perfezionati in base all’esperienza sugli impianti.
Quando abbiamo iniziato a viaggiare più lontano delle nostre valli, la squadra si è unita ancora di più. Stare fuori ufficio per settimane è faticoso, magari in climi non abituali. Essere un gruppo affiatato aiuta molto nell’adattarsi a questi nuovi scenari. E la versatilità è un altro punto di forza e di distinzione della squadra Sateco.
Anche se ci sono delle specializzazioni tecniche all’interno del team, è possibile comporlo in modo fluido a seconda delle giornate. Se alcuni tecnici sono già impegnati su un impianto ne partono in parallelo degli altri per una verifica in un altro sito.
Una volta rientrati in ufficio, discutiamo, analizziamo e risolviamo il lavoro raccolto in esterno. In questo modo le certificazioni vengono visionate e controllate da tutti, fino alla firma finale prima dell’invio.
Il lavoro della squadra in esterno non potrebbe esistere se all‘interno non avessimo una base sicura, che permette la pianificazione di tutti i viaggi, la richiesta e controllo di permessi, documenti e di ogni burocrazia a supporto dei nostri spostamenti.
Tutto è catalogato con ordine maniacale, per rispondere in qualsiasi momento alla richiesta di invio di manuali e certificati ai nostri clienti. Una squadra nella squadra, che ha come punto di ritrovo una cucina rossa anni cinquanta, nel cuore degli uffici Sateco.
Negli anni abbiamo incoraggiato la partecipazione e il coinvolgimento di tutti i dipendenti alla squadra Sateco. Dipendenti a tempo indeterminato e non stagionali proprio per assicurare continuità e competenza al lavoro che svolgiamo per i nostri clienti.
Sateco ha scelto di creare e mantenere valore sia per le persone che ci lavorano sia per le persone che attraverso i controlli mette in sicurezza. Abbiamo deciso di lavorare così e ci piace continuare a farlo.
Controlli non distruttivi
su impianti a fune
Corso Peschiera, 255/A, 10141 Torino
P.IVA 07484550012 Cod.U. USAL8PV
Design e realizzazione sito web: Netycom Srl
Copywriting: Elena Augelli