Facciamo le cose fino in fondo, certifichiamo il nostro lavoro
In Sateco supportiamo la pratica sul campo con preparazione e aggiornamento costanti, attraverso seminari, convegni, workshop.
Ci assicuriamo che ogni tecnico consegua la certificazione CICPnD per i livelli II e III delle principali metodologie di prove non distruttive, secondo la norma UNI EN ISO 9712.
Questa certificazione riguarda la magnetoscopia applicata alle saldature e anche alle superfici di componenti meccanici, gli esami magneto-induttivi su funi, gli ultrasuoni, i liquidi penetranti ed gli esami visivi diretti e remoti.
In particolare la CICPnD di III livello conferma l’elevata esperienza sul campo nelle prove non distruttive e nella realizzazione di piani di controllo sugli impianti di risalita.
Abbiamo inserito nel nostro team un ingegnere esperto secondo la norma UNI ISO 9927-1, in possesso di attestazione rilasciata da Vericert di Ravenna. La nostra figura interna è specializzata nell’esecuzione delle indagini supplementari nonché dei controlli strutturali e calcolo dei cicli residui per le attrezzature di sollevamento, come previsto dal D.M. 11.04.2011, ALLEGATO II, punto 2, Lett. c
Una scelta strategica che ci permette, da anni, di garantire flessibilità operativa e competenza tecnica su diversi livelli di intervento.
Abbiamo scelto di puntare sulla qualità anche per i nostri processi interni: dal 2011 adottiamo un Sistema di Gestione conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, certificato dall’organismo accreditato CERTIQUALITY.
Un impegno costante che ci consente di operare secondo standard riconosciuti a livello internazionale e di garantire affidabilità in ogni fase delle nostre attività.
Vedi nostra certificazione UNI EN ISO 9001:2015
Controlli non distruttivi
su impianti a fune
Corso Peschiera, 255/A, 10141 Torino
P.IVA 07484550012 Cod.U. USAL8PV
Design e realizzazione sito web: Netycom Srl
Copywriting: Elena Augelli